Nata nel 1999, la Compagnia Joculares, con la fusione di quattro elementi essenziali: teatro, danza, musica ed arti circensi, produce ed offre spettacoli di teatro di strada e circo contemporaneo.

Trasmette la sua forza attraverso la professionalità e le qualità tecniche ed artistiche e, se inizialmente la giocoleria occupava quasi totalmente la scena, con il tempo gli spettacoli si sono arricchiti di altre tipologie di linguaggio, creando un'alchimia magica tra le diverse discipline circensi.

Dal 2013 la Compagnia Joculares organizza festival di teatro di strada e circo contemporaneo in Sicilia in collaborazione con enti pubblici (Pozzallo Buskers Fest, Malvagna Buskers, Priolo Buskers Fest) e privati (Bò Buskers Festival), augurandosi che cresca sempre di più, nel pubblico, l'interesse per l'arte di strada.

 

 

Valerio Sardella Giocoliere Sicilia
Nasce a Catania nel 1979. Da ragazzo pratica diversi sport (nuoto, tennis, scherma e calcio) e prende lezioni di chitarra. Nel 1998 si iscrive al corso di studi di Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Catania, studi che porterà a termine nel 2006. Nel 1999 conosce la giocoleria ed inizia ad allenarsi presso l'associazione culturale Acquaterra ...
- -- Valerio Sardella - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -... continua a leggere

 

 

Marilene Distefano Trampoli Bolle di Sapone
Marilene Distefano nasce a Sapri (SA) nel 1984. Portati a termine gli studi Classici, intraprende un percorso formativo presso l'Accademia Altieri di Roma e ottiene la qualifica professionale di Trucco Cine Teatrale. Dal 2005 al 2009 matura la sua esperienza nel settore dello spettacolo teatrale collaborando con il Centro Europeo di Drammaturgia ...
- - Marilene Distefano - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -... continua a leggere