Artisti di strada siciliani

Compagnia Joculares
La
la fusione di quattro elementi essenziali: teatro, danza, musica ed arti circensi. Produce ed offre spettacoli di teatro di strada e circo contemporaneo in Sicilia, Calabria e in tutto il sud Italia. Trasmette la sua forza attraverso le tecniche ed artistiche dei diversi artisti la professionalità fuori dalla scena.Inizialmente, la giocoleria occupava quasi totalmente la scena ma, con il tempo, grazie all’alchimia magica tra le diverse discipline circensi, gli spettacoli si sono arricchiti di verticalismo, funambolismo, trampoli, bolle di sapone giganti, acrobatica aerea, clownerie, danza e fuoco.
Inoltre, dal 2013, la Compagnia Joculares organizza festival di teatro di strada e circo contemporaneo in Sicilia in collaborazione con enti pubblici (Pozzallo Buskers Fest, Malvagna Buskers, Priolo Buskers Fest, Notte dei Mille Colori – Campofiorito-PA) e privati (Bò Buskers Festival).
La nostra mission è far crescere sempre di più l’interesse e la cultura per l’arte di strada.
Giocolieri siciliani… e non solo!

Gli artisti
“Utilizziamo la tecnica come uno strumento per comunicare al pubblico qualcosa in più. Trasmettere un emozione, divertire o far riflettere il pubblico è il nostro obiettivo principale insieme alla valorizzazione dell'arte di strada in Sicilia.”
Attualmente fanno parte della compagnia quattro artisti, ognuno dei quali con specialità e background molto diverse fra loro. Equilibristi, trampolieri, mangiafuoco, acrobati, verticalisti, danzatori, clown, giocolieri. Questa è la Compagnia Joculares di Catania! Clicca sull'immagine per conoscere meglio gli artisti.